Dialoghi della Public History – Autunno 2021. 7° “I festival storici: quali formule e quali scelte per parlare al e far parlare il pubblico”. Con Federico Fioravanti e Elisabetta Vezzosi

L’Associazione Italiana di Public History vi invita a partecipare al settimo incontro online dei Dialoghi della public history, sessione autunnale, che si terrà Lunedì 29 novembre 2021 alle ore 18.00. Per partecipare occorre registrarsi con la propria email su Eventbrite. La registrazione sarà possibile fino alle ore 14.00 di lunedì 29 novembre. Due ore prima dell’evento vi saranno inviate le informazioni per partecipare. Per registrarsi cliccare qui.

7. I festival storici: quali formule e quali scelte per parlare al e far parlare il pubblico.
Dialogano Federico Fioravanti (Festival del Medioevo) ed Elisabetta Vezzosi (Università di Trieste). Coordina Enrica Salvatori (Università di Pisa).

Negli ultimi anni si sono moltiplicati i festival dedicati alla storia, sia come disciplina in senso lato, sia per approfondimenti su specifiche declinazioni tematiche o cronologiche. Nel dialogo si cercherà di capire quali formule possano candidarsi ad essere considerate buone pratiche di Public History, guardando in particolare alle modalità di interazione col pubblico; quali le problematiche maggiori che si incontrano nella organizzazione di un festival, quali possibili sviluppi si possano prevedere per il settore.



Citare questo post
Walter Tucci (2021, 23 Novembre). Dialoghi della Public History – Autunno 2021. 7° “I festival storici: quali formule e quali scelte per parlare al e far parlare il pubblico”. Con Federico Fioravanti e Elisabetta Vezzosi. AIPH - Associazione Italiana di Public History. Recuperato il 26 Febbraio 2024, da https://doi.org/10.58079/awo5

Potrebbero interessarti anche...

Search OpenEdition Search

You will be redirected to OpenEdition Search