I vincitori del concorso dei progetti ad AIPH 2022
Come già nel 2020, al concorso dei poster si è aggiunto il concorso sui progetti, quest’anno sdoppiato in “progetti realizzati nel 2021 e primo quadrimestre 2022” e “progetti da realizzare nel 2022”.
La qualità delle proposte è stata altissima e le decisioni della commissione valutatrice – composta da Agostino Bistarelli, Deborah Paci e Chiara Ottaviano – sono state difficili.
Queste le classifiche:
Per progetti realizzati
- Indagine sui monumenti pubblici femminili, di Ludovica Piazzi (Associazione Mi Riconosci)
- L’immagine e la memoria. Esperienza sociale dei luoghi e culture heritage, di Stefano Bartolini
- A faceless man. The faith and fate of Girolomo Donzellini, di Alessandra Celati e Emma Hinchcliffe
Per progetti da realizzare
- La Quadreria CCIL di Genova: dal museo diffuso all’arte condivisa, di Cgil Genova, curatrice Gigliola Novali
- Signornò! Torino città protagonista della storia dell’obiezione di coscienza in Italia, di Marco Labbate (Centro Studi Sereno Regis)
- Acquaviva visual novel, di Carmine Christian Ruocco e Andrea De Cristofaro
I classificati al primo posto di tutti e due i concorsi riceveranno un premio di 250 euro (si prega di comunicare a segreteria@aiph.it i dati per il versamento).
A tutti i premiati (inclusi quindi secondi e terzi classificati) è garantita l’iscrizione gratuita alla conferenza AIPH 2023 e il bollino di qualità AIPH, che verrà spedito al più presto.
→ Vedi tutti i progetti in concorso
LE CERIMONIE DI PREMIAZIONE
OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
redazioneaiph (18 Giugno 2022). I vincitori del concorso dei progetti ad AIPH 2022. AIPH - Associazione Italiana di Public History. Recuperato il 4 Novembre 2024 da https://doi.org/10.58079/awoq
Una risposta
[…] progetto “Signornò! Torino città protagonista dell’obiezione di coscienza” ha ottenuto un prestigioso riconoscimento in occasione del quarto Congresso dell’Associazione Italiana di Public History (AIPH). Ha infatti […]