Le interviste della V conferenza su RaiCultura

Si è tenuta dal 6 al 10 giugno la nostra V Conferenza nazionale di Public History presso i Dipartimenti SAGAS (Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo, 6 giugno) e FORLILPSI (Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia, 7-10 giugno) e con la partnership del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS) dell’Università degli Studi di Firenze.

L’edizione di quest’anno dal titolo “La storia a regola d’arte” ha rappresentato una nuova occasione di confronto e di riflessione fra chi opera e lavora con e sul passato e sui modi in cui la storia e la memoria sono presenti nella società, nell’università, nelle piazze, nelle scuole, nel mondo della formazione, attorno al patrimonio culturale e nella vita quotidiana delle comunità.

Rai Cultura e Rai Storia sono state Media partner delle giornate dell’evento. A questo link le interviste caricate sulla piattaforma RAI e realizzare da studenti e studentesse dell’Università di Firenze, con il coordinamento di Chiara Ottaviano.



Citare questo post
igorpizzirusso (2023, 20 Luglio). Le interviste della V conferenza su RaiCultura. AIPH - Associazione Italiana di Public History. Recuperato il 26 Febbraio 2024, da https://doi.org/10.58079/awpo

Potrebbero interessarti anche...

Search OpenEdition Search

You will be redirected to OpenEdition Search