Tra innovazione didattica e territori: i Laboratori di Public History delle Università italiane
Dalla costituzione di AIPH l’interesse per la Public History è cresciuto nelle Università, dove sono attualmente attive diverse tipologie di programmi di insegnamento di PH.
Il numero di “Ricerche Storiche” che si discute a Firenze il 24 gennaio presenta attività didattiche innovative svolte all’interno dei Laboratori di Public History delle Università italiane, dalla scrittura collettiva di voci in wikipedia, al lavoro di formazione con istituzioni del territorio, alla storia fatta con i giochi da tavolo… e molto altro ancora.
Tutte e tutti possono seguire da remoto scrivendo alla Biblioteca della Fondazione Studi Storici Turati (biblioteca@fondazionestudistoriciturati it).
OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
igorpizzirusso (22 Gennaio 2025). Tra innovazione didattica e territori: i Laboratori di Public History delle Università italiane. AIPH - Associazione Italiana di Public History. Recuperato il 23 Maggio 2025 da https://doi.org/10.58079/134r4