Digital resources in the Social Sciences and Humanities OpenEdition Our platforms OpenEdition Books OpenEdition Journals Hypotheses Calenda Libraries OpenEdition Freemium Follow us

Le migliori pratiche di PH

L’Associazione Italiana di Public History (AIPH) promuove una raccolta spontanea delle migliori pratiche di PH al fine di definire meglio il panorama estremamente variegato emerso dal 1° convegno nazionale di Ravenna (giugno 2017) e proporre linee guida per la promozione e l’attuazione di iniziative di PH.
Gli enti pubblici e privati, le associazioni e i gruppi di ricerca che hanno progetti già avviati o conclusi sono pregati di compilare il modulo presente a questo indirizzo ed eventualmente  inviare un dossier con i materiali ritenuti necessari alla valutazione a info@labcd.unipi.it.
I progetti saranno esaminati e discussi all’interno del corso di Storia Pubblica Digitale, Corso di Laurea di Informatica Umanistica dell’Università di Pisa (2017-2018) e presentati in un workshop all’interno della seconda conferenza nazionale di PH che si terrà a Pisa nel giugno 2018.
Scadenza 31 ottobre 2017 (consigliata), 15 novembre (improrogabile).


OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Walter Tucci (6 Ottobre 2017). Le migliori pratiche di PH. AIPH - Associazione Italiana di Public History. Recuperato il 16 Marzo 2025 da https://doi.org/10.58079/awlb


Potrebbero interessarti anche...