CALL FOR POSTER – 3a Conferenza italiana di Public History: Santa Maria Capua Vetere 24-28 giugno 2019
Come parte integrante della Terza Conferenza italiana di Public History all’Università della Campania, Santa Maria Capua Vetere (CE), 24-28 giugno 2019, si terrà come negli anni precedenti, anche una sessione di poster, intesa come un’ulteriore possibilità di partecipare alla conferenza rispetto alle relazioni nei panel. Questa sessione raccoglierà le proposte di studenti, associazioni culturali e di promozione sociale, imprese, singoli professionisti e altri soggetti ed enti pubblici o privati che, lavorando nei diversi ambiti della Public History, vogliono fare conoscere e promuovere le proprie iniziative e i loro prodotti.
Le proposte (in italiano o in inglese) dovranno includere il titolo e i dati del presentatore e dell’ente (in modo che possano essere pubblicati nel programma della conferenza), oltre che un modello visivo della presentazione corredato da un abstract di 1000 battute che spieghi il progetto o il prodotto.
Un poster ottimale deve includere un titolo, immagini in grado di illustrare il progetto e un testo breve che ne riassuma i punti principali. Le dimensioni non devono superare 90 x 120 cm. Per un utile suggerimento su come realizzare un poster http://www.labcd.unipi.it/tutorial/comunicazione/.
I poster selezionati verranno appesi lungo i corridoi del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università Vanvitelli ospitante per tutta la durata del convegno e ci sarà un tempo appositamente dedicato per la loro illustrazione da parte dei loro autori. Alcuni tavoli e sedie dove poter esporre ulteriori materiali informativi saranno disponibili nei pressi dei poster. Una connessione di rete consentirà tuttavia l’uso, da parte dei partecipanti, dei loro strumenti portatili (Tablet, iPad, ecc.). Chi avrà materiali promozionali a stampa potrà distribuirli.
Il termine di presentazione delle proposte, che vanno inviate all’indirizzo segreteria@aiph.it, è il 26 aprile 2019. Le risposte di accettazione arriveranno il 30 aprile 2019.
I poster accettati devono essere stampati e inviati a:
Daniele Santarelli oppure Giulio Sodano
c/0 Dipartimento di Lettere e Beni Culturali,
Via Raffaele Perla 21, 81055 S. Maria Capua Vetere (Caserta)
L’organizzazione locale si occuperà della loro distribuzione e affissione negli spazi disponibili.
OpenEdition vi suggerisce di citare questo post nel modo seguente:
Walter Tucci (1 Marzo 2019). CALL FOR POSTER – 3a Conferenza italiana di Public History: Santa Maria Capua Vetere 24-28 giugno 2019. AIPH - Associazione Italiana di Public History. Recuperato il 7 Dicembre 2024 da https://doi.org/10.58079/awm4