CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ANNUALE AIPH 2020 – AGGIORNAMENTO 27/05/2020

IMPORTANTE
Venerdì 29 maggio alle ore 14:00 è convocata l’Assemblea generale dell’Associazione Italiana di Public History su piattaforma Zoom https://us02web.zoom.us/j/6036872357?pwd=b2FOaWRESlYybGdZWnVPcnhvY0tWdz09
Meeting ID: 603 687 2357
Password: 780125

Possono partecipare soci e non soci, ma solo i soci hanno diritto di esprimere verbalmente le proprie opinioni e di votare. I soci in regola con l’iscrizione riceveranno con una comunicazione personale le istruzioni per l’elezione dei membri del consiglio direttivo.

Firenze, 28 aprile 2020

Cari soci,

venuta meno a causa dell’emergenza sanitaria la possibilità di tenere l’Assemblea dei soci in presenza, il Comitato direttivo ha comunque deciso di mantenerla in forma telematica.

Per questo è convocata il giorno 29 maggio 2020 alle ore 14 con il seguente OdG:

  1. Comunicazioni del Presidente
  2. Relazioni sui settori di attività
  3. Relazione dei webmaster
  4. Approvazione dei bilanci
  5. Modifica all’art. 8 dello Statuto
  6. Elezione per il rinnovo parziale del direttivo

L’art.8 dello Statuto attualmente recita al primo comma: “Il Consiglio Direttivo è composto da nove membri tra cui il Presidente dell’associazione”. La proposta del Direttivo è quella di modificarne il teso con questo: “Il Consiglio Direttivo è composto da dodici membri tra cui il Presidente dell’associazione”.

La prima applicazione concreta dell’allargamento del comitato direttivo avverrebbe nell’Assemblea del 2021.

Le modalità di realizzazione dell’Assemblea on line e le procedure per il voto telematico (bilanci e rinnovo parziale del direttivo) verranno comunicate in seguito.

In considerazione dell’eccezionalità della Assemblea on line, il Consiglio Direttivo propone di chiudere la presentazione delle candidature al Comitato elettorale al 20 maggio 2020 per dare modo ai soci di conoscere i programmi dei candidati. Ritiene infatti non praticabile tecnicamente la possibilità di presentare in Assemblea altre candidature che dovrebbero comunque raggiungere le 10 firme di soci.

Vi ricordiamo, come già comunicato il 24 febbraio, che scade quest’anno il mandato dei consiglieri Marcello Ravveduto, Enrica Salvatori e Giorgio Uberti e che i consiglieri uscenti sono immediatamente rieleggibili (per una sola volta), se presentano nuovamente la loro candidatura.

 Il comitato elettorale è composto da Agostino Bistarelli, Mirco Carrattieri e Walter Tucci ed è raggiungibile per ogni informazione all’indirizzo mail

segreteria@aiph.it.

 Le candidature sono presentate dai soci in regola con i pagamenti della quota associative 2020. Ogni socio può presentare una sola candidatura. La proposta di candidatura si effettua scrivendo all’indirizzo della segreteria di AIPH:

segreteria@aiph.it .

Ciascuno socio potrà votare fino a due nominativi su tre posti eleggibili. Le istituzioni associate all’AIPH attraverso il suo comitato scientifico possono delegare al voto un loro rappresentante.

Vi ricordiamo anche che l’Assemblea delibera a maggioranza semplice su bilancio e rinnovo, mentre per la modifica dello Statuto occorre la presenza almeno di un terzo dei soci ed il voto favorevole dei tre quarti dei presenti.

Serge Noiret

Presidente dell’AIPH


Potrebbero interessarti anche...