Dialoghi della Public History 2021. 6° “Formare i formatori. Il manifesto della Public History for Education”. Con Gianfranco Bandini e Pamela Giorgi

Dialoghi della public history 2021

L’Associazione Italiana di Public History vi invita a partecipare al sesto incontro online dei Dialoghi della public history che si terrà Lunedì 26 aprile 2021 alle ore 18.00. Per partecipare occorre registrarsi con la propria email su Eventbrite. La registrazione sarà possibile fino alle ore 14.00 di lunedì 26 aprile. Due ore prima dell’evento vi saranno inviate le informazioni per partecipare. Per registrarsi cliccare qui.

6
Formare i formatori. Il manifesto della Public History for Education
Gianfranco Bandini (Università di Firenze) e Pamela Giorgi (INDIRE), coordina Luigi Tomassini (Direttivo AIPH).

La public history ha molti campi di utilizzo, ma ce n’è uno che si presenta a noi come una sorta di ambito privilegiato. È tutto l’ampio settore dell’educazione, in particolare di quella formale, con tutti i soggetti che sono quotidianamente coinvolti, le studentesse e gli studenti, le loro famiglie, i professionisti dell’educazione: insegnanti, educatrici e educatori, dirigenti scolastici, assistenti amministrativi e collaboratori. La Public History offre alla comunità educativa una modalità particolarmente efficace di promuovere un esercizio riflessivo che, a partire dai bisogni e dalle sfide del presente, si interroga sulle possibili soluzioni prendendo in seria considerazione le proprie memorie e storie.


Search OpenEdition Search

You will be redirected to OpenEdition Search