Borse di studio per AIPH2024
Come già per le nostre conferenze precedenti, l’AIPH bandisce otto borse di studio di 250 euro per partecipare alla VI conferenza annuale dell’AIPH a Roma.
Come già per le nostre conferenze precedenti, l’AIPH bandisce otto borse di studio di 250 euro per partecipare alla VI conferenza annuale dell’AIPH a Roma.
Il Comitato scientifico del Premio Nicola Gallerano di Public History ha valutato le 17 opere pervenute e rispondenti ai criteri fissati dal Bando della 1a edizione 2024 e selezionate le 3 opere finaliste. Scoprite quali sono!
Quest’anno il LUDICA si trasforma nella PRIMA SCUOLA DI FORMAZIONE DI STORIA DIGITALE E PUBBLICA italiana del CISPH (Centro Interuniversitario per lo studio e lo sviluppo della Public History) e di AIPH (Associazione italiana di Public History).
L’assemblea sociale dell’AIPH è convocata il giorno 13 giugno 2024 alle ore 16.15 presso l’Università di Roma Tre, Dipartimento di Studi Umanistici, Aula Magna, via Ostiense 234, con il seguente o.d.g.:
Bozza del Programma scientifico della 6a Conferenza annuale dell’Associazione Italiana di Public History (AIPH), Università di Roma 3 da Lunedì 10 giugno a Venerdì 14 giugno incluso
Pubblichiamo il comunicato congiunto delle Società storiche in merito alla nomina della commissione sulla riforma dei programmi scolastici voluta dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Il premio nazionale «Claudio Pavone. La Storia come impegno civile», giunto alla sua seconda edizione, è stato assegnato al prof. Alessandro Portelli. La premiazione avverrà sabato 18 maggio alle ore 16.30 a Torchiara
In occasione dell’Assemblea annuale AIPH 2023, giovedì 13 giugno 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo parziale del Consiglio Direttivo dell’AIPH e per la Presidenza dell’AIPH. Ecco le candidature pervenute.