Digital resources in the Social Sciences and Humanities OpenEdition Our platforms OpenEdition Books OpenEdition Journals Hypotheses Calenda Libraries OpenEdition Freemium Follow us

Verbale Assemblea straordinaria AIPH 2021 – 15 marzo 2021

Verbale n.1 del 15 marzo 2021

Il giorno 15 marzo 2021 alle ore 17:00, si è riunita l’Assemblea straordinaria dell’Associazione italiana per la public history per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) Modifica dello Statuto. Modifica dello Statuto. Si propone di modificare l’art.2, primo capoverso, sostituendo il periodo “Suo scopo è promuovere la cultura: in particolare)” con il periodo “Suo scopo è realizzare attività di educazione, istruzione e formazione professionale, ai sensi della legge 28 marzo 2003, n. 53, e successive modificazioni, nonché le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa, come previsto dall’art.5, comma 1, lettera d) del D. Lvo n.117/2017. In particolare” (omissis).
2) Ratifica della modifica all’art. 8, primo capoverso, sostituendo la parola “nove” con la parola “dodici” come da delibera dell’Assemblea sociale del 29 maggio 2020.
Presiede la riunione il Presidente Serge Noiret, funge da Segretario Agostino Bistarelli.
Il Presidente, constatata la regolarità della convocazione ai sensi dell’art. 6, comma 1 e della seduta ex art. 6, comma 2 dello Statuto dell’associazione, dichiara l’Assemblea validamente costituitasi.
Il Presidente illustra le motivazioni della modifica statutaria al punto 1, necessaria per l’adeguamento dello Statuto ai fini dell’iscrizione nel Registro Regionale del Terzo Settore, e la proposta di modifica dell’art.8 come deliberato nella assemblea del 2020.
Dopo ampia discussione, l’Assemblea approva all’unanimità le modifiche come da testi sopra citati. Pertanto lo Statuto modificato risulta come in allegato e viene sottoscritto da tutti i membri del direttivo.
Il presente verbale viene letto, approvato e sottoscritto dai membri del direttivo e la seduta si chiude alle ore 17:45.

Roma, 15 marzo 2021

Il Segretario                                                                                   Il Presidente

Agostino Bistarelli                                                                          Serge Noiret